Irrigatori Pop Up: cosa sono, utilizzo, come sceglierli e prezzi


Capire come funzionano gli irrigatori e conoscere i diversi tipi di irrigatori può fare la differenza quando si acquista un nuovo impianto. L’irrigatore giusto può farvi risparmiare acqua, aiutarvi a creare un prato ideale dal marciapiede alla chioma e proteggere la vostra casa dai danni causati dal maltempo.

Quando si tratta di acquistare un impianto di irrigazione per il vostro prato, ci sono quattro domande essenziali che dovreste porvi prima di prendere la decisione finale: Che tipo di prato voglio? Dove andranno gli irrigatori? Di quanta acqua avranno bisogno gli irrigatori? Il mio budget è compatibile? Continua la lettura per scoprirlo!

Che tipo di prato volete?

La prima cosa da stabilire è il tipo di prato che desiderate avere. Volete un prato rigoglioso e verde per tutta l’estate? Con colori sani ma dall’aspetto selvaggio oppure un bellissimo fogliame autunnale? Tutte queste domande determinano il tipo di prato che desiderate. Se siete alle prime armi con la cura del prato e non siete sicuri del tipo di prato che desiderate, contattate un paesaggista locale e chiedetegli di aiutarvi a decidere il tipo di prato che desiderate avere.

Dove andranno gli irrigatori?

Successivamente, è necessario stabilire dove si desidera collocare gli irrigatori. Se il prato si trova nella parte posteriore della proprietà, dovrete prestare molta attenzione a dove posizionarli.

Se non volete danneggiare il prato o innaffiare quello dei vostri vicini, dovrete essere molto prudenti, se avete un prato di grandi dimensioni è possibile che non riusciate a irrigarlo tutto con un unico sistema di irrigazione. Sapere dove saranno posizionati gli irrigatori vi aiuterà a decidere se avete bisogno di un impianto per grandi superfici o se siete in grado di portare a termine il lavoro con un impianto più piccolo.

Di quanta acqua avranno bisogno?

Quando si acquista un impianto di irrigazione, la domanda più importante da porsi è: di quanta acqua avranno bisogno gli irrigatori? La quantità d’acqua di cui avranno bisogno gli irrigatori dipenderà da diversi fattori, come le dimensioni del prato e la quantità di luce solare che lo colpisce.

Anche il tipo di tappeto erboso e la quantità di precipitazioni nella vostra zona influiscono sulla quantità d’acqua necessaria al prato. Conoscere la quantità d’acqua di cui avranno bisogno gli irrigatori vi aiuterà a decidere quale sia il sistema migliore per il vostro prato.

5 cose da cercare quando si acquista un irrigatore Pop Up

Ora che sapete cosa cercare prima di acquistare il vostro prossimo impianto di irrigazione, esaminiamo alcune cose da tenere a mente quando acquistate un nuovo impianto di irrigazione.

Sia che intendiate acquistare il vostro impianto in un negozio di articoli per la casa, tramite un rivenditore online o tramite un appaltatore locale, ci sono diverse cose che dovrete cercare quando acquistate un nuovo impianto di irrigazione.

Prima di prendere una decisione definitiva, assicuratevi di verificare la presenza di questi cinque elementi in tutte le opzioni di impianto di irrigazione. Il tipo di irrigatore, la garanzia del sistema, il design e le dimensioni del sistema e il prezzo del sistema.

Il vostro budget è compatibile?

Quando si acquista un impianto di irrigazione, la domanda più importante da porsi è: il vostro budget è compatibile? Non solo il prezzo dell’impianto sarà preso in considerazione nella decisione, ma anche fattori come i costi dell’elettricità, le specifiche di progettazione e la manutenzione.

Quando si valuta il budget, è necessario considerare costi quali i costi operativi annuali e la manutenzione. Alcuni sistemi richiedono una manutenzione mensile. I costi di esercizio, come il costo dell’elettricità, dell’acqua e della manutenzione, sono fattori da considerare nel processo decisionale.